Associazione Europa 2020 per i giovani

L'Associazione, nello svolgimento delle proprie attività vuole coinvolgere giovani, imprese, professionisti, donne, con l'obiettivo di raccogliere e rielaborare spunti, proposte e progetti al fine di raccogliere risorse o sponsorizzazioni atte a sovvenzionare attività di conoscenza, formazione e informazione, promuovere campagne d'opinione, realizzare azioni a sostegno di progetti particolarmente interessanti. Attraverso il sito i giovani troveranno tutti i bandi, i finanziamenti, gli stages, promossi dallʼUe e finalizzati a favorire l’accesso al mercato del lavoro. Il materiale sarà tradotto in italiano e semplificato per una più rapida e immediata consultazione. Saranno previste un’area riservata, unʼattività di supporto tramite una redazione, una newsletter periodica.

Bandi e opportunità

eureka cerca esperti

Ricerca esperti e valutatori in tecnologie avanzate. Programma EUREKA

Si tratta di presentare la propria candidatura come esperti in tecnologie avanzate in vari campi di interesse, ma principalmente per quanto riguarda le risorse energetiche e l'ICT, … [Continua]

Tag: | | | | |

Opportunità:

Ricerca di esperti nell'ambito dell PMI per la valutazione dei progetti di COSME.

La Commissione Europea ricerca esperti nell'ambito delle PMI per la valutazione dei progetti del Programma COSME. … [Continua]

Opportunità:

700 tirocini retribuiti alla Commissione Europea.

La Commissione Europea offre ogni anno tirocini retributi, di cinque mesi, a laureati in diverse discipline. Il primo da marzo a luglio, il secondo da ottobre a febbraio. La … [Continua]

Tag: | | |

Banca Centrale Europea. Opportunità per stage ed assunzioni

La Banca Centrale Europea, che ha sede a Francoforte in Germania, è costantemente alla ricerca di nuovo personale da inserire con contratti di lavoro a tempo determinato e con … [Continua]

Opportunità:

Tirocini al Comitato economico e sociale europeo.

Il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) offre tirocini presso la propria sede a Bruxelles due volte l’anno.I tirocini possono essere:lunga durata (5 mesi), retribuiti;breve … [Continua]

Opportunità:

Tirocini al Comitato delle regioni.

Il Comitato delle Regioni (COR) mette a disposizione un numero limitato di tirocini per giovani cittadini europei e non ed offre loro l'opportunità di acquisire … [Continua]

Opportunità:

Tirocini alla Banca europea per gli investimenti.

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l'istituzione finanziaria dell'Unione Europea.Il suo compito è quello di contribuire all'integrazione, lo sviluppo equilibrato e la … [Continua]

Opportunità:

Tirocini presso il Consiglio dell'Unione Europea.

I tirocini si svolgeranno presso il Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione Europea, a Bruxelles, e avranno una durata di 5 mesi , durante i quali i … [Continua]

Opportunità:

Stage al Mediatore Europeo. Per laureati in giurisprudenza a Bruxelles o Strasburgo

Il Mediatore Europeo offre, due volte l'anno, tirocini rivolti principalmente a laureati in giurisprudenza. Il Mediatore Europeo è una rilevante carica istituzionale il cui compito … [Continua]

Corte di Giustizia Europea

Opportunità:

La Corte di giustizia europea cerca giuristi. Opportunità per stage ed assunzioni

Periodicamente la Corte di giustizia dell'Unione europea a Lussemburgo ha necessità di assumere, per il suo servizio della ricerca e documentazione, giuristi chiamati ad … [Continua]

Tag: | | | |

ERASMUS+, mobilità studenti e docenti, partenariati, scambi giovanili ed eventi sportivi. La Commissione Europea ha pubblicato la Guida 2015 e l'Invito per la presentazione delle proposte.

La Commissione Europea ha pubblicato il secondo invito a presentare proposte nell'ambito del Programma ERASMUS+ 2014-2020 per l'istruzione, la formazione, la gioventù … [Continua]

Tag: | | | | | |
Coach in azione

Opportunità:

Ricerca esperti nell'ambito del business per la fase di coaching di SME instrument.

L'Agenzia esecutiva europea per le PMI (EASME) ricerca esperti nell'ambito del business per la fase di coaching dello SMEs instrument del programma Horizon 2020. La call for … [Continua]

News dall'Europa

Gioventù per l'Europa. A Bari l'8 novembre per avvicinare l'Ue ai giovani

Il giorno 8 Novembre, dalle ore 15.00, si terrà presso l'Università degli Studi Aldo Moro di Bari la seconda Edizione del progetto “Youth for Europe".  L'ISPI (Istituto … [Continua]

Tag: | | | | |
Sondaggi voto giovani elezioni UE 2014

Prudenza sui sondaggi sul voto dei giovani all'elezioni europee del 2014.

Voteranno in tanti i giovani nel 2014 per le elezioni del Parlamento europeo? Stando al risultato di un sondaggio condotto da Eurobarometro la risposta è positiva. Ma bisogna … [Continua]

giovani-commissione-europea-disoccupazione-lavoro

Un Garanzia per i Giovani della Commissione europea per combattere la disoccupazione giovanile.

Lo scorso 5 dicembre, Lazlo Andor, Commissario europeo per l'occupazione, gli affari sociali e l'inclusione ha lanciato un nuovo pacchetto di misure per contrastare il fenomeno … [Continua]

Tag: | |

Leggi più news dall'Europa

BANDI

Agricoltura e Pesca

Cittadinanza attiva

Cooperazione

Energia e Trasporti

Formazione e scambio buone pratiche

Giustizia e Affari Interni

Istruzione

Occupazione e Affari Sociali

PMI

Politica regionale e urbana

Ricerca e Innovazione

Ricerca e Sviluppo tecnologico

Salute e Tutela del Consumatore

ASSOCIAZIONE EUROPA 2020 PER

Camera di Commercio

Centri di ricerca, studio e formazione

Donne

SEGUICI SU:

Facebook twitter you Tube
Registrati gratuitamente

Ricevi tutte le info e gli alert direttmente nella tua casella di posta.

Unisciti ai 2783 altri sottoscrittori

Associazione Europa 2020